Raggiunto un obiettivo storico

CONQUISTATA LA FINALE PLAY-OFF
PER L'ECCELLENZA

festeggiamenti per la finale play-off
Malgrado un po’ di comprensibile stanchezza emersa nella seconda fase del girone di ritorno, che ha portato alle due sconfitte consecutive contro Agazzanese e Castellana, il Nibbiano con un colpo di reni degno di una squadra di razza, difendendo a denti stretti la seconda posizione in classifica, ha infilato tre vittorie consecutive nelle ultime tre partite di campionato salvaguardando quei 7 punti di vantaggio sulla quinta classificata (il Piccardo & Savorè) che lo portano di diritto alla finale play off per la promozione in Eccellenza.

Se la vedrà domenica 15 maggio sul terreno amico del Molinari in un confronto secco con la vincente tra Gotico Garibaldina e Montecchio, rispettivamente terza e quarta classificata. Comunque vada, la stagione della “farfalla biancazzurra” (che quest’anno ha però giocato spesso con la maglia giallonera degli esordi per festeggiare il 50° anniversario della fondazione) ha già superato ogni più rosea previsione ottenendo, con il secondo posto in Promozione, il miglior risultato mai conseguito da una squadra dell’Alta Val Tidone.

Comprensibile quindi, al termine dell’ultima partita vinta 2-0 sul campo della Castelnovese, il tripudio dei ragazzi del super presidente Alberici, qui ritratti negli spogliatoi in una foto che la dice lunga sull’entusiasmo, la determinazione e l’unità della squadra.

Da sinistra a destra si riconoscono, in ordine sparso, Ramundo, D’Agliano, Ballerini, De Matteo, Topalovic, Casiraghi, Cipelletti, Carini, Scarano, Giuliani, D’Aniello, Cremona, Taino, Monteverde, Arena e Orru. Rosignoli, Colicchio e l’allenatore Perazzi, tre pedine chiave dei successi del Nibbiano, sono invece purtroppo rimasti coperti dalla foga delle prime linee.