Il presidente Alberici
alza ancora l'asticella

OBIETTIVO ECCELLENZA

FotoDELPAPA-2
Per questo Nibbiano le sfide non finiscono mai. Dopo aver superato di gran lunga ogni previsione della vigilia, recitando alla perfezione il ruolo di “matricola terribile” che l’ha portato a chiudere al secondo posto il girone d’andata, a soli 4 punti dalla capolista Bibbiano San Polo, la “farfalla biancazzurra” viene chiamata dal suo Presidente a spiccare un volo ancora più ardito. Durante la tradizionale cena natalizia, che ha visto riuniti al ristorante Barca di Castel San Giovanni dirigenti, staff tecnico, giocatori e sostenitori, Valter Alberici, consapevole delle qualità tecniche dei suoi uomini, ha chiesto loro il massimo impegno per fare, nel girone di ritorno, “quantomeno gli stessi punti del girone d’andata”, il che vuol dire battersi sino all’ultimo per la promozione in Eccellenza.

CENA SOCIALE NATALIZIA 2015

cena sociale



Un grande del calcio nazionale al Nibbiano

PELAGALLI DIRETTORE GENERALE

DELL'AREA TECNICA

 


E’ stato ufficializzato l'ingresso di Ambrogio Pelagalli nell'ACD Nibbiano col ruolo di Direttore generale dell'area tecnica.
Nella foto (scattata a Noceto dove il famoso ex milanista ha debuttato nel suo nuovo ruolo assistendo alla bella vittoria del Nibbiano per 2-0 sul campo del forte Piccardo & Savorè) il presidente Valter Alberici e Pelagalli suggellano con una stretta di mano l'accordo raggiunto.
La decisione di Pelagalli di collaborare con la compagine dilettantistica valtidonese, dopo una lunga e blasonata carriera sia come calciatore che come allenatore e dirigente in tante importanti società (vai alla biografia su wikipedia ), nasce da un'amicizia che lo lega sin dagli anni sessanta col Nibbiano Calcio
e che, in particolare, aveva stretto con Sandro Alberici, recentemente scomparso, che del Nibbiano è stato cofondatore nel 1965 e poi "sindaco-calciatore", allenatore, dirigente e primo tifoso. Negli ultimi tempi Sandro aveva espresso a Pelagalli il desiderio di vederlo collaborare con la società guidata dal figlio Valter e la sua decisone di accettare questo incarico va letta anche come un gesto d’affetto in ricordo dell'amico.

 

 

 

 

 

 

 

 

La foto a fianco, risalente alla stagione calcistica 1969-70, testimonia l’antico legame tra Pelagalli (che allora militava nell’Atalanta) e il Nibbiano Calcio, al suo quarto campionato in seconda categoria.
Da sinistra a destra, in piedi, Marazzi, il presidente Fulgoni, Zioni, Fortunati, Galvani, Ballotta, Gandini, il vice presidente Traversi; accosciati Cremona, Pelagalli, Bongiorni, Bellotti, Baffi, Danova e l’allenatore Sandro Alberici.